PS4

« Older   Newer »
  Share  
Squotter
view post Posted on 20/2/2013, 17:34     +1   -1




 
Top
Indiavolato92
view post Posted on 20/2/2013, 17:38     +1   -1




Alle 23 Italiane (o 24, non ricordo), ci sarà la conferenza Sony, a breve sapremo tutto ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 23:09     +1   -1

Daje de stampa

Group:
Il Boss
Posts:
615
Reputation:
+3
Location:
Roma

Status:


Altri rumors

Mancano poche ore all’evento che probabilmente svelerà la prossima console casalinga di casa Sony, la futura Playstation 4. Eppure, come sempre, circolano già alcuni rumor in proposito. Tra questi, anche quello che vorrebbe una console controllabile attraverso uno smartphone o un tablet. Vediamo meglio di che si tratta.
Una fonte anonima avrebbe dichiarato a Kotaku, noto portale videoludico, che la futura Playstation 4 potrà essere controllata anche con uno smartphone. Ecco quanto pubblicato sul noto portale:

Le nuove informazioni rivelate dalla nostra fonte suggeriscono che, tra le altre funzionalità, ci sarebbe anche quella di poter controllare la PS4 in remoto dal proprio tablet o smartphone. Sarete in grado di utilizzare un dispositivo mobile per chattare con i nostri amici su PS4 o acquistare giochi che vengono scaricati automaticamente sulla macchina

Non è poi così impensabile che questo accada, dato che abbiamo visto servizi analoghi anche per Xbox 360, grazie all’applicazione SmartGlass, rilasciata in app Store da qualche settimana. Il tutto, inoltre, funziona anche molto bene. Attualmente la PS3 non ha un applicazione come questa, e se la concorrenza spesso porta ad una emulazione costruttiva, è probabile che Ps4 colmerà questa lacuna.

In considerazione di quanto sopra, terremo d’occhio la conferenza Sony. Abbiamo la sensazione che il versante videoludico HD, formato dalle console casalinghe più blasonate, sia sempre più attento al mondo “mobile” e in un modo o nell’altro cerchi sempre un punto di contatto con gli attuali smartphone.

Fonte: Iphoneitalia
 
Top
Vanni_1972
view post Posted on 20/2/2013, 23:59     +1   +1   -1




Ragazzi, è cominciata la superdiretta per la presentazione di Playstation 4.

Ecco il link per lo streaming:

http://multiplayer.it/diretta/
 
Top
Indiavolato92
view post Posted on 21/2/2013, 00:01     +1   +1   -1




Streaming, se interessa: www.ustream.tv/PlaystationItalian
 
Top
Vanni_1972
view post Posted on 21/2/2013, 12:13     +1   -1




LA PRESENTAZIONE A NEW YORK

La Playstation 4 c'è. Ma non si vede

Sony lancia la nuova generazione di console senza però mostrare la macchina. Una grande attesa in parte delusa.



Nessuno l'ha vista, ma Playstation 4 esiste. La quarta generazione della console che da quasi vent'anni è sinonimo di videogiochi è stata annunciata mercoledì notte al Manhattan Center di New York. E, almeno sulla carta, possiede tutte le caratteristiche che servono per diventare una delle prossime protagoniste dell'industria del divertimento elettronico. Solo sulla carta. Perchè della nuova console di Sony non è stato mostrato neppure un prototipo o un disegno; non è stato comunicato il suo prezzo né la sua data di lancio, fissata approssimativamente per le prossime festività invernali.

Senza aspettare l'annuale appuntamento estivo dell'E3 (Electronic Entertaiment Expo), manifestazione fieristica abitualmente preposta ad ospitare annunci di questo calibro, la multinazionale giapponese Sony è riuscita ad organizzare in sole due settimane un evento mediatico del tutto inaspettato, richiamando l'attenzione di oltre duemila giornalisti provenienti da ogni angolo del mondo. La nuova console, che rispettando le tradizioni si chiamerà semplicemente Playstation 4, ha rispettato tutte le indiscrezioni che da tempo circolavano in rete: sarà un'apparecchio dalle incredibili potenzialità tecnologiche, velocissima e in grado di animare scenari poligonali sempre più dettagliati e realistici, e con una spiccata attitudine sociale.
Ma se la prima Playstation era nata con l'intento di rappresentare un nuovo centro tecnologico di intrattenimento domestico, oggi Sony torna sui suoi passi e dichiara di volersi concentrare solo ed esclusivamente sul gioco, inteso come “unica arma per vincere la realtà”. La nuova console è “cucita su misura attorno al giocatore, nuovo fulcro del focolare domestico” e risponde a cinque requisiti indispensabili per il futuro dei videogiochi, almeno secondo l'interpretazione di Sony: dovrà essere semplice, immediata, sociale, integrata e personalizzabile. Requisiti che presuppongono che non ci debba essere nessun ostacolo tra il gioco e il giocatore. Il gioco, qualunque esso sia, dovrà essere sufficientemente intuitivo da non richiedere alcun tipo di apprendimento. E pure la console, così semplice da programmare da non limitare in alcun modo la creatività di chi i giochi li sviluppa. Il videogioco dovrà essere immediatamente fruibile dal giocatore, condivisibile con i propri amici attraverso i social network e disponibile su qualunque altra piattaforma, senza alcuna barriera tecnologica. L'utente, il giocatore, sarà messo in grado di abbandonare la sua postazione di gioco per tornare alla sua vita quotidiana e comunque “tenere sempre aperta una finestra di gioco nella realtà”, attraverso uno smartphone, un computer o una tavoletta.

Infine, Playstation 4 sarà un sistema “predittivo”, capace cioè di personalizzarsi a seconda delle abitudini e dei gusti del giocatore. Caratteristiche decisamente innovative che però non hanno trovato riscontro nei primi videogiochi che accompagneranno il lancio della console: i combattimenti, le sparatorie e le mille esplosioni che hanno illuminato il palcoscenico del Manhattan Center sono quelle di sempre, magari caratterizzate da una veste grafica incredibilmente più dettagliata, ma non dissimili dai videogiochi della prima Playstation. L'impressione è quella che le idee alla base della prossima generazione di videogiochi non siano all'altezza dell'inarrestabile evoluzione della tecnologia. Ma è Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony Computer Entertainment Europe, a spiegarci che i primi ad acquistare la nuova console saranno gli “hardcore gamers”, i giocatori appassionati, e che questa stereotipata tipologia di intrattenimento elettronico è assolutamente necessaria per ottenere il loro gradimento. Una spiegazione convincente, volta ad assicurare a Playstation 4 un sicuro ed immediato ritorno economico, ma che potrebbe risultare indigesta al grande pubblico, obbligato ad attendere per scoprire quali siano effettivamente le potenzialità della prossima generazione di videogiochi.

Sony Playstation 4 con Dual Shock 4: la presentazione!



Ieri sera invece abbiamo visto il nuovo controller Dual Shock 4. Il nuovo design non si allontana troppo da quello precedente, e le due novità più rilevanti sono un piccolo touchpad nella parte centrale e il tasto condividi. Il primo si userà nei giochi e, probabilmente, per il controllo della console stessa – similmente a quanto ha fatto Sony con la PS Vita.
Il controller ha anche una barra LED, usata per mostrare informazioni veloci (per esempio a quale giocatore corrisponde), accelerometro a sei assi, altoparlante integrato e un tasto Options, che sostituisce i precedenti Start e Select – per fare spazio al touchpad. Nell'insieme sembra un oggetto davvero ben fatto.

Sony ha rivisto anche il PlayStation Eye, la videocamera abbinata alla console. La nuova versione funziona in sinergia con il Move, come quella precedente, ma è anche in grado di riconoscere persone, suoni e anche la posizione nell spazio del DualShock 4. La somiglianza con Microsoft Kinect è fin troppo evidente, ma d'altra parte non si poteva lasciare campo libero alla concorrenza, né forse c'era molto spazio per inventarsi chissà quali novità.
Finalmente, poi, la nuova console Sony si può mettere in stand-by con la pressione di un solo tasto senza perdere nulla. Anche nel bel mezzo di una partita (single player ovviamente) ci si potrà allontanare in qualsiasi momento, per poi riprendere esattamente da dove ci si era fermati. Il riavvio dovrebbe richiedere pochissimo, meno di un secondo.

La condivisione dei contenuti è però stata la protagonista principale della serata, almeno per quanto riguarda la parte di Sony – l'azienda ha infatti dedicato molti minuti al tasto Share sul controller e alle cose che ci si possono fare.
La PS4 permetterà di registrare e condividere in ogni momento video di gameplay su un social network dedicato, naturalmente collegato a Facebook, Twitter e così via. L'elemento più interessante per quanto riguarda l'interazione è forse l'aiuto remoto: in passaggi difficili, è possibile cedere il controllo a un altro giocatore, che giocherà per noi.

Per quanto abbiamo visto ieri sera, per Sony "social" è la parola d'ordine nel videogioco da salotto di prossima generazione. Non siamo certi che gli hardcore gamer ne saranno soddisfatti, ma a giudicare dai commenti sulla nostra pagina Facebook c'è almeno un po' di malcontento.
L'altra grande colonna della nuova console è il cloud, cioè i servizi online. Sony avrebbe pensato (ma c'è qualche dubbio a riguardo) a questa soluzione per la retrocompatibilità con i giochi PS3: a quanto pare non li si potrà eseguire da disco, ma saranno accessibili in download. Resta da capire se chi li possiede in formato tradizionale dovrà ricomprarseli oppure no.
Sony ha pensato anche al secondo schermo per la PS4: la PS Vita è definita il "compagno ideale" della nuova console, ma non mancheranno applicazioni per iOS e Android. Ospiteranno contenuti di gioco, naturalmente funzioni sociali, e la possibilità di guardare altri giocatori all'opera in streaming. Anche in questo caso c'è una somiglianza con un prodotto Microsoft, vale a dire Smart Glass: tutto però dipende da come gli sviluppatori di giochi useranno queste nuove possibilità.

E questo è quanto. La nuova console è ovviamente molto più potente di quella precedente, e da quel punto di vista sembra che non ci sia nulla di cui lamentarsi: le demo viste sul palco sono state molte e tutte piuttosto belle. Da Final Fantasy a Diablo 3, da Destiny a WatchDogs, da Killzone Shadowfall a un nuovo Infamous. Tutti titoli convincenti di cui parleremo in un articolo dedicato.
Nell'insieme però non possiamo dire che l'evento Sony sia stato del tutto soddisfacente, né che l'azienda giapponese abbia impressionato per la quantità d'innovazioni. Il secondo schermo, la condivisione con gli altri, il nuovo controller e la nuova videocamera sono tutte cose molto interessanti. Così come lo sono i nuovi giochi che abbiamo visto. Eppure ci aspettavamo qualcosa di diverso, o almeno di vedere la console; forse, probabilmente, l'azienda giapponese si è voluta tenere il pezzo forte per l'E3 2013, la più importante conferenza del mondo per quanto riguarda i videogiochi: si terrà a giugno, quindi non ci resta che attendere.

Video
 
Top
tonitony
view post Posted on 11/11/2013, 20:12     +1   -1




 
Top
6 replies since 20/2/2013, 17:34   131 views
  Share